In ricordo della piccola Deliada

Classificazione: 

In ricordo della piccola Deliada

“Asciuga le tue lacrime

e non piangere, se mi ami:

il tuo sorriso è la mia pace”

Sant’Agostino

Se la durata della vita non si misurasse in anni, ma in quantità di amore dato e ricevuto, potremmo sicuramente affermare che la piccola Deliada ha vissuto a lungo e intensamente. Con la sua dolcezza ha conquistato tutti, coetanei e adulti e ha sempre espresso con sincerità e semplicità il proprio affetto.

Non ho avuto la fortuna di conoscere questo piccolo angelo, ma i sentimenti riflessi dai volti di chi ha potuto starle accanto mi hanno permesso di coglierne l’essenza e la purezza.

Negli occhi dei suoi compagni e delle sue maestre ho visto il dolore, lo smarrimento e il vuoto che la sua prematura perdita ha provocato, ma al contempo ho potuto cogliere in loro l’onore e il privilegio di aver condiviso con Deliada una parte del loro percorso di vita: attimi preziosi che rimarranno per sempre nel cuore di tutti.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Giuseppa Francone

Il consiglio di Istituto, condividendo questo ricordo, esprime la propria sincera vicinanza alla famiglia.

 

Il saluto alle finestre dei compagni di classe della piccola Deli.

I pensieri scritti dai compagni di classe di Deli.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.10/05/2019

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.