raccordo scuola primaria di Turbigo

Lunedi 4 giugno si è svolto l'incontro di raccordo tra i bambini uscenti della scuola dell'infanzia e i bambini di V della scuola primaria di Turbigo.

Con tante domande ed entusiasmo i piccoli si sono recati, col pulmino, presso la sede di via G. Cesare, qui sono stati accolti da un canto di benvenuto intonato dai ragazzi di V che li ha subito introdotti in un clima di serenità. I bambini delle sezioni blu e gialli sono stati poi accompagnati per un tour della scuola dai bravissimi Ciceroni più grandi che hanno spiegato loro le funzioni delle varie aule e dei laboratori. L'incontro è proseguito nelle aule "dei grandi" dove i più piccoli si sono seduti per la prima volta a un vero e proprio banco di scuola, qui hanno condiviso una merenda e ascoltato la filastrocca dello "gnomo Magor", figura che ritroveranno come personaggio guida nei libri di scuola e sul loro banco a settembre. I bambini dell'infanzia sono tornati a scuola felici di questo scambio proficuo e carichi di aspettative positive per la nuova esperienza che inizieranno dopo l'estate.