Progetto didattico "Amici per la pelle"

Anche quest’anno le scuole secondarie di Robecchetto e Turbigo hanno partecipato al progetto didattico promosso da Unic/lineapelle “Amici per la pelle”. Il progetto ha coinvolto gli studenti provenienti da tutti i distretti conciari italiani con l’intento di orientarli sulle future scelte di formazione e di avvicinarli concretamente al mondo del lavoro.

Quest’anno il titolo del concorso è stato “Movie Tan”, pertanto gli studenti hanno dovuto presentare opere in pelle e/o cuoio ispirandosi al mondo del cinema.

Per il nostro Istituto Comprensivo hanno partecipato gli alunni delle classi seconde delle scuole secondarie di Turbigo e Robecchetto. Grazie al prezioso supporto della professoressa Mariarosa Aggio e la collaborazione della professoressa Caterina Castello, sono stati realizzati una cinepresa con pellicola sulla sintesi della storia del cinema d’animazione/fantasy, un quadro sul cartone animato “Alla ricerca di Nemo” e un lavoro tridimensionale ricco di dettagli dedicato al film “Alice nel paese delle meraviglie”, tutti rigorosamente in pelle.

Gli alunni della 2B di Robecchetto hanno vinto il premio della giuria con il lavoro sul film “Alice nel paese delle meraviglie”.

Si ringraziano i genitori, il dirigente scolastico Maria Silanos, il Sindaco Braga e l’assessore Baratta che hanno partecipato all’evento per supportare i nostri ragazzi.

Di seguito le foto del concorso.