Giovedì 29 ottobre 2024, presso l'auditorium della scuola secondaria di Turbigo, alla presenza del sindaco Fabrizio Allevi e del vicesindaco Manila Leoni, si è tenuta la cerimonia di proclamazione dei componenti del Consiglio della scuola, eletti dagli alunni di tutte le classi.
Sindaco: Omar Deda classe 3C
Vicesindaco: Francesco Torno, classe 1C
Consiglieri: Millefanti Stefano , classe 3A; Miri Emanuela, classe 2B; Fato Michela, classe 2A; Fabio Garavaglia e Francesco Moretti, classe 1A.
Tutti gli eletti hanno ringraziato per la fiducia ottenuta e promesso di assumere l'incarico con impegno e senso di responsabilità. Dopo il discorso del Dirigente, Giuseppa Francone e del sindaco Allevi, ha fatto seguito il giuramento del sindaco junior che, con la fascia tricolore, ha ricevuto l'assegno di duemila euro da impiegare per l'acquisto di attrezzature utili alla nostra scuola. Il momento si è concluso con l'intonazione dell'inno d'Italia e le rituali foto ricordo.
Il prossimo appuntamento è fissato per il giorno 4 novembre, festa dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, alla cui manifestazione ufficiale parteciperà il neo eletto Consiglio della scuola 2024-2025.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.