"Movimento e gioco" nel cortile della Primaria di Turbigo

La manifestazione si è svolta l'8 giugno 2017 nel cortile e nella palestra della Scuola Primaria di Turbigo durante la mattinata.                                                                  Tutto è stato organizzato dalla Cooperativa Insegnanti Educazione Fisica “CIEF” che ha sede a Magenta; i nostri genitori hanno dato un valido contributo alla preparazione delle stazioni di gara in collaborazione con gli istruttori.
Il programma
Alle 8:40 le classi terze, quarte e quinte hanno svolto le gare: campana, staffetta, velocità, lancio della pallina, tiro a canestro, salto in lungo; tutto all'aperto.
Alla fine c’è stata la premiazione dei "grandi" da parte del sindaco e dell’assessore con la presenza della dirigente.
Tutte le classi sono state presentate e hanno sfilato per tutto il giardino.
Alle 10:30 sono partite le gare delle prime e seconde con il percorso in palestra; campana, velocità, lancio della pallina, staffetta e tiro a canestro all'aperto.
Verso le 12:00 sono stati premiati i "piccoli”.
Al termine della manifestazione è stato offerto dall’Amministrazione Comunale un rinfresco per tutte le classi, servito nei locali della mensa.
Altra novità
Sono state premiate cinque classi; per ogni interclasse, la classe meglio piazzata ha ricevuto una coppa; tutti gli allievi hanno avuto un diploma di partecipazione ai giochi.
Inoltre era aperto il “Mercatino fiorito” e si potevano ancora acquistare piante e manufatti realizzati dagli allievi di quarta C e seconda B.