M'illumino di meno... a scuola!

Classificazione:

Venerdì 1 Marzo 2019 gli alunni delle classi prime e quarte della scuola primaria di Turbigo hanno aderito all'iniziativa "M'illumino di meno",

la campagna di sensibilizzazione internazionale sul risparmio energetico e di diffusione delle buone prassi lanciata dalla trasmissione RAI Radio2 Caterpillar insieme al comune di Turbigo.

I bambini sono stati coinvolti per renderli più sensibili a questo tema, imparando quanto sia importante fare attenzione a ogni piccolo gesto quotidiano, come spegnere le luci di casa e della scuola.

Hanno lavorato a luci spente e con la lim solo per il tempo necessario, si sono divertiti a colorare una lampadina spiritosa che, attraverso un fumetto, ricorderà loro di spegnere le luci per sprecare meno energia (alunni delle classi prime).

Gli alunni delle classi quarte hanno , invece, realizzato una lanterna con materiale di recupero.

Quindi tutti pronti a RI-spegnere le luci non solo in questa giornata ma, seguendo il decalogo per il risparmio energetico, durante tutto l'anno per uno stile di vita sostenibile!