Il Natale a scuola!!! - classe 1B

Classificazione:

Molte sono le attività natalizie che hanno realizzato i bambini della classe 1B della scuola primaria di Turbigo.

Il piccolo albero di Natale è stato decorato con mandala natalizi che sono stati colorati da un lato e personalizzati sul retro con una foto scelta da ciascun bambino che lo ritrae con una o più persone a cui è particolarmente affezionato. I mandala sono stati plasticati e usati come chiudi pacco per abbellire il lavoretto di Natale.

Ibiglietti natalizi sono stati decorati con dei simpatici pupazzi di neve realizzati usando dischetti di di cotone, gli occhietti mobili, un mini pon pon arancione, un filo di lana rossa e dei bottoni.

Come lavoretto di Natale è stato realizzato un piccolo alberello con lana imbevuta nella colla vinavil e decorato con tanti brillantini e mini pon pon colorati.

Nel corso delle settimane antecedenti il Natale è stato proposto ai bambini un calendario dell' Avvento speciale che è stato chiamato " Il calendario delle buone azioni". Ogni mattina veniva estratto a sorte un bambino che apriva uno dei sacchettini numerati da 1 a 18 appesi in classe. All'interno c'era un piccolo regalino e un biglietto con una buona azione da compiere verso un compagno, la maestra o un familiare. Il 20 dicembre è stato aperto l'ultimo sacchettino che ha dato il via alle tanto attese vacanze di Natale.