Gli animali del freddo

Ritratto di imperiale.silvia

L’inverno ci ha portato giornate brevi, fredde e qualche fiocco di neve e i bambini della sezione verde incuriositi da tutto ciò hanno deciso di intraprendere un viaggio che li ha portati dal Polo Nord sino al Polo Sud.

I bambini hanno conosciuto gli abitanti dei poli: l'orso polare, il pinguino, il tricheco, la foca e i loro habitat naturali. Stimolante è stato scoprire dove vivono, quali sono le loro abitudini e cimentarsi nel riprodurne le caratteristiche.
Alla fine gli alunni muniti di carta, colla, tempere e tanta allegria hanno collaborato alla costruzione della "terra del freddo" popolandola di tutti gli animali che li avevano affascinati.

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.30/03/2019