Gita in Fattoria

Sfidando il maltempo e incuranti della pioggia che è scesa senza sosta i piccoli gialli e blu della scuola dell'infanzia si sono recati alla Fattoria Murnee di Busto Garolfo,

ad attenderli un laboratorio di coccole agli ospiti più teneri della fattoria: pulcini, paperotti e coniglietti ed un primo di avvicinamento ai grandi animali della realtà campagnola: mucche, pecore, maiali, galline e oche, cavalli e asini. Dopo il pranzo al sacco consumato al coperto i bambini sono stati intrattenuti dal fattore che ha insegnato loro una canzone per fare uscire il sole, purtroppo senza risultati! E li ha condotti in un grande salone dove, con i suggerimenti in rima, i piccoli hanno potuto sperimentare la coloritura con i petali dei fiori. Un ultimo momento di coccole ai coniglietti neoarrivati in fattoria e poi via sul pulmino pronti a tornare a scuola con occhi e cuore colmi di meraviglia per questa bella esperienza.