Gita in Fattoria

Ritratto di imperiale.silvia

Sfidando il maltempo e incuranti della pioggia che è scesa senza sosta i piccoli gialli e blu della scuola dell'infanzia si sono recati alla Fattoria Murnee di Busto Garolfo,

ad attenderli un laboratorio di coccole agli ospiti più teneri della fattoria: pulcini, paperotti e coniglietti ed un primo di avvicinamento ai grandi animali della realtà campagnola: mucche, pecore, maiali, galline e oche, cavalli e asini. Dopo il pranzo al sacco consumato al coperto i bambini sono stati intrattenuti dal fattore che ha insegnato loro una canzone per fare uscire il sole, purtroppo senza risultati! E li ha condotti in un grande salone dove, con i suggerimenti in rima, i piccoli hanno potuto sperimentare la coloritura con i petali dei fiori. Un ultimo momento di coccole ai coniglietti neoarrivati in fattoria e poi via sul pulmino pronti a tornare a scuola con occhi e cuore colmi di meraviglia per questa bella esperienza.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.10/05/2019

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.