Finale Kangourou della matematica

Il 19 maggio scorso, presso il Polo didattico dell’Università degli Studi di Milano, quattro alunni del nostro Istituto hanno partecipato alle semifinali nazionali della gara “Kangourou della matematica”.

Per la categoria Cadet l'alunna Colombi Alice ha ottenuto la posizione 211 su 818 partecipanti a livello nazionale.

Per la categoria Benjamin, su 2100 partecipanti a livello nazionale, i nostri alunni sono riusciti a classificarsi come segue:

Zhu Marco: posizione n. 18
Berra Massimiliano: posizione n. 585
Cormanni Giulio: posizione n. 1283

I più sinceri complimenti vanno ai nostri ragazzi per il risultato raggiunto.

E’ con gioia che comunichiamo che l’alunno della Scuola Secondaria di Robecchetto, Marco Zhu, parteciperà alla finale nazionale che si terrà a Cervia/Mirabilandia il 28/29/30 settembre 2018. Marco sarà in gara con altri 54 alunni delle scuole italiane per aggiudicarsi il titolo di campione nella categoria “Benjamin”.

Un grandissimo IN BOCCA AL LUPO da tutto l’Istituto.