Cronisti all'opera!!!

Classificazione:

Gli alunni delle quinte A e D e si sono cimentati nel redigere un breve articolo di cronaca sportiva, relativo all'evento del torneo di Hockey, svolto nella palestra della scuola primaria di Turbigo il 29 maggio 2019.

Insieme hanno ricordato i vari momenti della giornata vissuta, attraverso il Debriefing( metodo di apprendimento: nella didattica esperienziale è il momento in cui, completata l’attività, il gruppo con la guida dell’insegnante riflette su quanto accaduto per raggiungerne consapevolezza e focalizzarlo su concetti ben definiti).

Sono stati proposti alcuni articoli di cronaca sportiva e lo schema da poter seguire con le 5 W.

Il risultato più che soddisfacente!

Entusiasmante si è rivelata l'esperienza per i "giovani giornalisti", coinvolti dall'evento e stimolati dalle proposte dell'insegnante tanto da realizzare un "elaborato" da far invidia a grosse testate giornalistiche.