Cerimonia di proclamazione del Consiglio della Scuola a.s. 2021/2022

Giovedi 4 novembre 2021, alla presenza del Sindaco Fabrizio Allevi, del vice Sindaco Manila Leoni e dei rappresentanti del Consiglio Comunale del comune di Turbigo, si è tenuta la cerimonia di proclamazione dei componenti del Consiglio della Scuola, eletto da tutti gli alunni della secondaria di Turbigo.

Sindaco: Turco Leonardo, classe terza B
Vicesindaco: Nicotra Gabriele, classe terza C
Consiglieri:
Tanzini Arianna, classe terza A
Tarzia Tommaso, classe prima B
Bergamo Mirko, classe terza D
Torno Giovanna, classe prima A
Scattolini Davide, classe prima A

Dopo il giuramento, il Sindaco junior, con la fascia tricolore, ha ricevuto dal Sindaco senior un assegno di duemila euro: sarà compito dei ragazzi avanzare proposte e stabilire come utilizzarli per migliorare la loro scuola.

L’Inno d’Italia e un breve discorso di ringraziamento da parte di tutti gli eletti hanno concluso questo momento significativo, finalizzato a far vivere ai ragazzi le prime esperienze dirette di partecipazione attiva alla vita del loro territorio.

Prof. Alessandro Carriero