Cerimonia di proclamazione consiglio della scuola 2020/21

Alla presenza del Sindaco Christian Garavaglia, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Manila Leoni, del vice sindaco Marzia Artusi e della Dirigente prof.ssa Giuseppa Francone, si è tenuta la cerimonia di proclamazione dei componenti del Consiglio della Scuola, eletto da tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Turbigo.
Presenti in auditorium, secondo le norme vigenti, solamente tre classi della Secondaria di Turbigo.

• Sindaco: Marchegiani Diego classe terza C
  • Vicesindaco: Tanzini Arianna classe seconda A

Consiglieri:

• Riccardo Nobili classe seconda B
  • Gabriele Nicotra classe seconda C
  • Sofia Caccia classe seconda D
  • Silvia Morrone classe terza A
  • Jerbi Tomer classe prima B

Dopo il giuramento, il Sindaco junior, con la fascia tricolore, ha ricevuto dal Sindaco senior un assegno di duemila euro: sarà compito dei ragazzi avanzare proposte e stabilire come utilizzare la cifra per migliorare la loro scuola. Dopo un breve discorso introduttivo delle autorità, i ragazzi eletti hanno ringraziato tutti sottolineando l’importante funzione cui sono stati incaricati, soprattutto in questo periodo molto particolare.

L’Inno d’Italia ha concluso questo momento significativo, finalizzato a far vivere ai ragazzi le prime esperienze dirette di partecipazione attiva alla vita del loro territorio.