“CE LA POSSO FARE”

Con questa frase è iniziato l’incontro con gli atleti paralimpici nell’ambito del progetto “ Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super-abili”, organizzato dall’associazione LULE ONLUS e abbinato ad un concorso letterario.

Nella palestra della nostra scuola giovedì 13 febbraio erano presenti Graziano Magro, dell’Accademia Scherma Milano, Emanuele Bezzi, campione di tennis per A.S.H.D. Novara Onlus, Riccardo Cardani, che pratica diversi sport come il nuoto e lo snowboard e Andrea Gualdoni, detto “il bomber”, calciatore dell’ASD Ticino Cuggiono. Riccardo e Andrea sono stati studenti proprio nella secondaria di Robecchetto. Inoltre alcuni volontari del CSE di Vanzaghello “ Le Molecole” hanno sottolineato l’importanza di porsi al servizio di persone con disabilità.

I nostri alunni delle classi prime si sono cimentati con grande entusiasmo nelle attività pratiche proposte, come scherma in carrozzina, sitting volley, calcio ad occhi chiusi, skateboard e tennis, dimostrando impegno e voglia di mettersi alla prova.

(Susanna Cucchetti, Federica Garavaglia, Anna Caccia)

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.05/01/2020