Tu sei qui

News spr

Cerca
Basta anche una parola

Venerdì pomeriggio i ragazzi delle classi quinte hanno accompagnato i compagni delle quarte, in un momento di riflessione molto sentito.

La Scuola Primaria di  Robecchetto Con Induno vi aspetta all'open day sabato 16 dicembre alle ore 15:00.

Si mette a disposizione l'elenco del materiale per le classi prime del plesso di Robecchetto c/Induno per l'a.s. 2023/2024.

Presso la scuola Primaria di Robecchetto, si terrà lo spettacolo conclusivo del progetto di Teatro, svoltosi con il finanziamento del Piano comunale per il Diritto allo Studio e condotto dalla specialista Barbara Truffa. Gli alunni e i docenti delle classi seconde invitano i familiari ad assistere allo spettacolo da loro preparato nell'atrio della scuola, giovedì 4 maggio alle ore 21:00.

Anche quest'anno si conclude l'esperienza di Teatriamo...

Nel plesso abbiamo coinvolto i nostri alunni per la "Giornata dei calzini spaiati" 2023.

Prepariamoci ad accogliere il Santo Natale...

Sabato 10 dicembre abbiamo accolto alcuni futuri alunni.

La Scuola Primaria di  Robecchetto Con Induno vi aspetta all'open day.

Partecipiamo già da qualche tempo alla campagna "Io leggo perché" per favorire il piacere alla lettura e al contempo arricchire la nostra biblioteca di plesso.

Cari genitori,

 

la nostra scuola aderisce al progetto “Io leggo perché”, un’occasione per arricchire la nostra biblioteca. Crediamo infatti che le biblioteche scolastiche siano luoghi importanti per accendere la passione per la lettura, fin dalla più tenera età.

 

Se volete partecipare potrete recarvi tra il 5 e  il 13  novembre 2022 presso la libreria Alfa e Beta di Castano Primo per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla scuola primaria di Robecchetto o di Turbigo.

 

La Scuola Primaria di  Robecchetto Con Induno vi aspetta online in occasione dell'open day sabato 11 dicembre 2021  alle ore 9:30.

Per adesione scrivere a primariarobecchetto@comprensivoturbigo.edu.it, riceverete un link per partecipare all'incontro.

 

Realizzare il Presepe insieme ai bambini è un'ottima occasione per  trasmettere loro la gioia dell'attesa, il senso autentico del dono, la condivisione, lo stare insieme e il valore delle cose semplici.

Cari genitori,

la nostra scuola aderisce al progetto “Io leggo perché”, un’occasione per arricchire la nostra biblioteca. Crediamo infatti che le biblioteche scolastiche siano luoghi importanti per accendere la passione per la lettura, fin dalla più tenera età.

Se volete partecipare potrete recarvi tra il 20 il 28 novembre 2021 presso la libreria Alfa e Beta di Castano Primo per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla scuola primaria di Robecchetto.

Così le case editrici aderenti all’iniziativa doneranno a loro volta altri libri alla scuola!

Presso la scuola Primaria di Robecchetto si terrà lo spettacolo conclusivo del progetto Teatro svoltosi con il finanziamento del Piano comunale per il Diritto allo Studio in collaborazione con la specialista sig.ra Barbara Truffa. Gli alunni e i docenti delle classi terze invitano i propri famigliari ad assistere allo spettacolo da loro preparato nell’atrio della Scuola  venerdì 31 maggio alle  ore 21:00 'Spash'.

Presso la scuola Primaria di Robecchetto si terrà lo spettacolo conclusivo del progetto Teatro svoltosi con il finanziamento del Piano comunale per il Diritto allo Studio in collaborazione con la specialista sig.ra Barbara Truffa. Gli alunni e i docenti delle classi quinte invitano i propri famigliari ad assistere allo spettacolo da loro preparato nell’atrio della Scuola  giovedì 23  maggio alle  ore 21:00 'Che cosa c'era una volta'.

Presso la scuola Primaria di Robecchetto si terrà lo spettacolo conclusivo del progetto Teatro svoltosi con il finanziamento del Piano comunale per il Diritto allo Studio in collaborazione con la specialista sig.ra Barbara Truffa. Gli alunni e i docenti delle classi quarte invitano i propri famigliari ad assistere allo spettacolo da loro preparato nell’atrio della Scuola  venerdì 17  maggio alle  ore 21:00  ‘Il mondo delle quattro terre’ 

Pagine