News spr

Basta anche una parola

Mercoledì 17 aprile si è finalmente inaugurato l'atelier creativo presso la scuola secondaria di Robecchetto.

Ecco le maschere realizzate dai nostri alunni in occasione del Carnevale.

Gli alunni delle classi quinte hanno celebrato la "Giornata della Memoria".

Lezione di scacchi per gli alunni delle classi quarte!

Anche per quest'anno le classi quarte incontrano i ragazzi de "Il  Perograno".

La Scuole Primaria di  Robecchetto Con Induno sarà aperta per le visita in occasione dell'open day sabato 19 gennaio 2019 dalle ore 10:00.

Anche per quest'anno scolastico, abbiamo partecipato al progetto "Io leggo perchè".

Appuntamento annuale per le attuali classi quarte del plesso di Robecchetto con il progetto "Puliamo il mondo".

Cari genitori,

la nostra scuola aderisce al progetto “Io leggo perché”, un’occasione per arricchire la nostra biblioteca. Crediamo infatti che le biblioteche scolastiche siano luoghi importanti per accendere la passione per la lettura, fin dalla più tenera età.

english village

Un paio di settimane entusiasmanti per gli alunni iscritti all’English Village, il primo corso PON finanziato con fondi europei attivato nelle nostre due scuole primarie, tra il 27 agosto e il 7 settembre.

Puntuale anche quest'anno la visita delle classi terze presso il comune di Robecchetto per visitare la mostra "Lascia che illustri".

Le classi terze del plesso di Robecchetto si sono recate a Sesto Calende per un'uscita didattica molto interessante.

Anche quest'anno gli alunni della scuola primaria di Robecchetto si mettono alla prova con uno spettacolo teatrale.

alcuni personaggi della storia

Mercoledì 16 maggio 2018 alle ore 21:00 gli alunni delle classi terze metteranno in scena Che cosa c’era una volta?

Gli alunni delle classi terze del plesso di Robecchetto si mettono alla prova costruendo un lapbook.

Gli alunni della classe quarta C della scuola primaria di Robecchetto hanno voluto ricordare così la Giornata della Memoria.

Le classi quinte del nostro plesso hanno partecipato al progetto "Agenti 00sigarette Missione LILT"

Mercoledì 15 novembre gli alunni delle classi seconde e terze di Robecchetto hanno aderito al progetto "Schermi di classe"

Domenica 12 novembre alcuni alunni delle classi quinte del plesso di Robecchetto, hanno partecipato alla cerimonia commemorativa del 4 novembre.

Pagine

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.30/03/2019