News sit

Basta anche una parola

Leggende, tradizioni, streghe, focolai, pentoloni e vecchie cose da buttare per fare spazio a qualcosa di migliore… in una parola sola: la Giobia!

La scuola dell'infanzia Giovanni Paolo II di Turbigo si presenta in questo breve video!

Le insegnanti della scuola dell'infanzia Giovanni Paolo II invitano i genitori dei bambini che inizieranno a settembre la scuola dell'infanzia all'open day virtuale che si terrà giovedì 17 dicembre 2020 dalle ore 18:00 in modalità online.

Per ricevere il link di partecipazione all'open day inviare una email a coordinatoresit@comprensivoturbigo.edu.it

Sarà possibile conoscere l'offerta formativa e visionare gli spazi della scuola tramite un tour virtuale e porre le domande desiderate alle insegnanti.

3, 2, 1 si vola!
Ma qual è la destinazione? Seguiteci e ve lo racconteremo!

Le insegnanti della scuola dell'infanzia hanno creato la storia digitale"Fox e la scorta di baci"

Venerdì 21 febbraio si è festeggiata nel mondo la giornata della lingua madre:

In occasione di Halloween il Baule delle Sorprese ha organizzato per i bambini della scuola dell'infanzia due eventi davvero speciali!

"Sono un baule pieno di sorprese e di cose da raccontare, non vedo l'ora di condividere con voi i miei tesori. Posso restare nella vostra scuola?"

Si è da poco concluso il progetto PON "Dialoghiamo Insieme" che ha coinvolti 28 bambini di 4 e 5 anni della scuola dell'infanzia di Turbigo.

Sfidando il maltempo e incuranti della pioggia che è scesa senza sosta i piccoli gialli e blu della scuola dell'infanzia si sono recati alla Fattoria Murnee di Busto Garolfo,

Si comunica alle famiglie che il giorno 05\03\2019 inizierà il modulo PON "Dialoghiamo Insieme" destinato ai bambini della scuola dell'infanzia. Gli incontri con l'esperta si terranno ogni martedi dalle 9.30 alle 11.30.
L'elenco dei bambini ammessi al modulo, in ordine di arrivo delle domande di iscrizione, è affisso alla bacheca del plesso. Si ricorda che la partecipazione è obbligatoria.

Sono aperte le iscrizioni al modulo Pon 'Dialoghiamo insieme'  indirizzato agli alunni della scuola dell'infanzia del nostro istituto, che si svolgerà a partire dal  26 febbraio presso la suola dell'infanzia  di Turbigo.
Le docenti della scuola dell'infanzia Elisa Rizzotto (responsabile del progetto) e Silvia Imperiale (tutor del modulo) sono disponibili giovedì dalle ore 9:00 alle 10:30 per fornire informazioni sui contenuti del modulo e per assistenza nell'iscrizione.

In occasione delle festività natalizie si svolgeranno con la collaborazione dei genitori momenti di festa e canto per tutte le sezioni.

Si salvi chi può!...
Alla scuola dell'infanzia sono atterrate, dopo un lungo volo sulle loro scope, tre streghe. Ma...niente paura!

I bambini della scuola dell’infanzia di Turbigo, nel corso dell’anno scolastico 2017/2018, hanno realizzato, con l’insegnante di religione cattolica, un libricino per ogni sezione.

Lunedi 4 giugno si è svolto l'incontro di raccordo tra i bambini uscenti della scuola dell'infanzia e i bambini di V della scuola primaria di Turbigo.

Si è da poco conclusa la prima delle due esperienze di Bottega che ha visto coinvolti i bambini delle tre età in un nuovo contesto di lavoro per sezioni aperte e ad organizzazione eterogenea.

I bambini delle sezioni Gialla e Blu Mercoledi 24 Gennaio si sono recati presso il Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo Da Vinci" di Milano.

Giovedì 8 febbraio presso la scuola dell'infanzia "Giovanni Paolo II" dalle ore 17.00 alle ore 19.00  si terranno i colloqui individuali con le famiglie

I punti forza della nostra offerta formativa e le caratteristiche organizzative della scuola dell'infanzia Giovanni Paolo II