Attività nei plessi

Anno scolastico: 2018-2019

Nei giorni 27-29 marzo 2019 ho avuto la gioia di accompagnare i ragazzi delle terze della Secondaria di Turbigo e un gruppo delle quinte della Primaria, con i loro insegnanti, in viaggio di Istruzione nelle Marche, per la seconda fase dello scambio culturale con l’Istituto comprensivo G. Leopardi di Sarnano, nostro partner nel gemellaggio cominciato nel 2017 con i primi contatti.

Anno scolastico: 2017-2018

La serata del 12 aprile 2018 alla Scuola secondaria di Turbigo rimarrà un ricordo indelebile nei cuori di tutti partecipanti.

Il nostro auditorium era gremito come si vede raramente; il pubblico, formato da genitori, alunni di ogni età, insegnanti, cittadini era attento e stupito per ciò che stava accadendo: gli ospiti venuti dall’Istituto ‘G. Leopardi’ di Sarnano, 37 ragazzi con 5 insegnanti e la loro dirigente scolastica, hanno condiviso con i presenti una parte di se stessi e delle loro vite.

Nella settimana dal 10 al 14 aprile 2018 gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria e seconde della Scuola Secondaria di Turbigo hanno vissuto una straordinaria esperienza di amicizia e di scambio culturale con l’Istituto Comprensivo “G. Leopardi” di Sarnano (Macerata).L'arrivo in piazza Madonna della Luna.