Un grazie sincero ai genitori

un momento della festaI genitori della scuola primaria di Robecchetto hanno voluto condividere un momento di festa in collaborazione con gli insegnanti e gli alunni. Il giorno 29 maggio 2019 mentre le classi si esibivano negli spettacoli musicali preparati durante l'anno con l'esperto di musica del Progetto di Educazione Musicale, i genitori, ben organizzati, si sono fatti carico di un servzio bar per un momento di aggregazione per tutti i partecipanti.

 

I fondi raccolti sono stati destinati

  • in parte al sostegno del  "Comitato Maria Letizia Verga" per lo studio e la cura della leucemia del bambino, che sulla base di un’alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari, ha l’obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso il Centro Maria Letizia Verga l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita; 
  • in parte all'Associazione  "Cuore di Donna"  che nasce per sostenere il cammino delle donne che affrontano il tumore, promuovere la prevenzione, sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica, rappresentare i diritti delle donne per la prevenzione e cura dei tumori femminili;
  • in parte alla scuola, in partcolare al nuovissimo atelier creativo comune tra primaria e secondaria. La somma donata di 500 euro servirà a potenziare la connessione internet, fondamentale per il funzionamento dei macchinari innovativi pensati per stimolare la creatività dei nostri ragazzi.

Un grazie sincero ai genitori, ai rappresentanti che hanno organizzato l'evento con il desiderio di stare insieme e di aiutare concretamente, e anche a chi ha semplicmente partecipato godendosi la festa: abbiamo bisogno di voi per crescere ancora!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.10/05/2019

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.