Pasqua 2020

È sempre stata mia abitudine, in occasione delle festività, passare in tutte le classi, per salutare e fare gli auguri ai miei alunni e, per loro tramite, alle famiglie.
Ma questa Santa Pasqua è diversa. Sarà una festa anomala che non potremo vivere con l'allegria e la spensieratezza di sempre a causa della grave crisi sanitaria, economica e sociale che stiamo attraversando.

Desidero rivolgere ai miei alunni, ai docenti, al personale scolastico e ai genitori l'augurio che questa Santa Pasqua aiuti tutti a recuperare la serenità, la fiducia e la speranza nel futuro, così profondamente minate dalla paura, dalla malattia, dalle restrizioni e dalla drammatica interruzione delle relazioni sociali.

Siamo ancora in piena emergenza, ma il periodo più buio è passato, la situazione sta lentamente migliorando. Non possiamo abbassare la guardia, continuiamo a rispettare le misure di prevenzione e presto ci lasceremo alle spalle questo terribile incubo.

Permettetemi di esprimere il mio apprezzamento e la mia gratitudine per il grande lavoro di squadra che la Scuola, i genitori, gli alunni, gli specialisti e gli operatori sociali stanno facendo, fin dall'inizio dell'emergenza, per garantire l'erogazione di una didattica che, seppur a distanza, possa raggiungere e coinvolgere tutti e garantire la continuità del percorso formativo.
La grande e difficile sfida che stiamo affrontando insieme ha coinvolto tutti e ha incrementato il senso di appartenenza a una comunità educante che si è riscoperta viva e solidale.

Il calendario scolastico stabilisce la durata delle vacanze pasquali dal 9 al 14 aprile. Si riprenderà il 15 aprile, con la didattica a distanza.

Buona Pasqua a tutti.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Giuseppa Francone

AllegatoDimensione
Icona del PDF locandina auguri dirigente226.49 KB