Lettera a Babbo Natale 2021

immagine natalizia

Che bella l’atmosfera del Natale:
luci, canti, regali e tanti sorrisi,
i sorrisi bellissimi dei bambini.

Caro Babbo Natale,
fa’ che la magia di questa festa rimanga nei nostri cuori,
perché possa alimentare i buoni propositi, le promesse,
la speranza in un mondo migliore.

Fa’ che il bisogno di bontà, di giustizia e di pace, che avvertiamo così forte in questo momento, si traduca in rispetto, lealtà, disponibilità e fiducia reciproca.

Aiutaci a mantenere viva nei cuori e nelle menti dei nostri alunni la luce della conoscenza, perché crescano con la capacità di arginare l’oscurantismo, l’ignoranza e la supponenza.

Aiutaci a costruire quella comunità educante in cui tutti si prendono cura gli uni degli altri, in cui ogni alunno si sente accolto, sostenuto e protetto, in cui c’è particolare attenzione per coloro che ne hanno maggiore necessità, perché, lasciati a sé stessi, si perderebbero.

A tutti coloro che con impegno, passione e dedizione si adoperano per rispondere ai bisogni formativi, relazionali e affettivi dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, rivolgo un sincero ringraziamento.

Auguro a tutto il personale della Scuola, agli specialisti, ai genitori e soprattutto agli alunni, piccoli e grandi, dell’ICS don Lorenzo Milani, i miei più sinceri auguri di Buon Natale e sereno 2022.

 Il Dirigente scolastico
prof.ssa Giuseppa Francone

AllegatoDimensione
Icona del PDF locandina auguri dirigente209.36 KB